Più che una sconfitta, un’ecatombe. La Pro Patria incappa allo “Speroni” in un pesante 0-3 contro l’ambizioso Padova e subisce il secondo stop di fila dopo quello per 0-2 a Mantova. I tigrotti di mister Jorge Vargas sono arrivati alla quarta partita di fila senza segnare reti e questa crisi realizzativa rischia di costare loro molto caro.
La zona playoff , al momento, rimane con il nono posto con 33 punti (uno proprio in più dei veneti) ma rischia di svanire se la squadra non torna a stringere la mano al gol. I biancoblù hanno poi dovuto disputare tre quarti di gara in dieci uomini per l’espulsione di Saporetti.
PRIMO TEMPO – L’avvio è favorevole ai padroni di casa: al 10′ Vezzoni, servito da Castelli, impegna Donnarumma in una respinta con un diagonale, al 17′ lo stesso Castelli, al volo, mette a lato. Due minuti dopo la Pro Patria perde Saporetti espulso con rosso diretto per un fallo. Al 44′ il Padova mette la freccia con un’incornata di Valentini su corner di Liguori.
SECONDO TEMPO – Al 4′ De Marchi fallisce malamente il 2-0 e al 10′ è sempre lui a colpire il palo di testa. Al 28′ l’ex Carpi Jelenic , in contropiede, porta il Padova al raddoppio e, con la medesima dinamica, al 47′ Radrezza fissa il risultato finale sul 3-0. Pro Patria chiamata all’immediata riscossa.
TABELLINO
PRO PATRIA – PADOVA 0-3
PRO PATRIA: Del Favero, Vaghi, Ndrecka, Saporetti, Vezzoni (29’pt Boffelli), Fietta (18’st Bertoni), Lombardoni, Perotti (18’st Gavioli), Ferri, Castelli (31’st Citterio), Pitou (18’st Piu). A disposizione: Cassano, Molinari, Sportelli, Stanzani, Brignoli, Piran, Zanaboni. All. Jorge Vargas.
PADOVA: Donnarumma, Delli Carri, Valentini, Belli (18’st Franchini), Dezi, Vasic, Russini (37’st Radrezza), Liguori (37’st Piovanello), Cretella (15’st Jelenic), Zanchi, De Marchi (15’st Ceravolo). A disposizione: Zanellati, Rossi, Ilie, Gagliano. All. Vincenzo Torrente.
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera